Questi 4 titoli sottovalutati potrebbero essere gemme nascoste della seconda metà del 2024

these 4 undervalued stocks could be hidden gems of h2 2024

Le azioni statunitensi hanno registrato risultati sorprendentemente positivi nella prima metà di quest’anno e difficilmente la seconda metà sarà diversa, afferma Christopher Carey, gestore di portafoglio presso Carnegie Investment Counsel.

Di seguito sono riportati i quattro principali titoli sottovalutati che, secondo le sue previsioni, costituiranno le gemme nascoste nella seconda metà del 2024.

Tapes Corp. (NASDAQ:CTAS)

Cintas è una “grande azienda” da acquistare e mantenere per la seconda metà di quest’anno poiché è pienamente impegnata in acquisizioni che continuano a renderla molto più forte.

Christopher Carey è ottimista su CTAS poiché altri nomi del suo settore scelgono di fondersi con Cintas Corp o di ritrovarsi con dati finanziari “terribili”.

Le azioni Cintas attualmente pagano anche un rendimento da dividendi dello 0,78%, il che costituisce un altro ottimo motivo per averle nel proprio portafoglio di investimenti. Wall Street ha attualmente un rating di consenso “sovrappeso” sul titolo Cintas.

Deere & Co (NYSE: DE)

Vale la pena detenere azioni Deere per la seconda metà del 2024 poiché la domanda di fonti alimentari alternative è in aumento nel mezzo di condizioni climatiche sempre più difficili.

In questo contesto, la DE “beneficerà dell’agricoltura di precisione e della riduzione delle terre coltivabili in tutto il mondo”, secondo Christopher Carey.

Carey vede addirittura l’azienda quotata a New York come meglio posizionata rispetto a quelle legate all’intelligenza artificiale poiché “tutti hanno bisogno di mangiare” e, quindi, Deere & Company “non passerà mai di moda”.

Il prezzo delle azioni DE ha perso oltre il 10% dopo aver ridotto le previsioni per l’intero anno a maggio, ma la svendita compensa l’opportunità di costruire una posizione a sconto nella società con sede a Moline, ha aggiunto.

Charles Schwab Corporation (NYSE:SCHW)

Christopher Carey si aspetta che Charles Schwab diventi una gemma nascosta di H2 poiché sta “diventando un’azienda completamente diversa”.

Questo perché SCHW sta guidando “un’enorme crescita della base clienti e degli asset in custodia” mentre continua a rafforzare la sua presenza nel settore dei consulenti per gli investimenti registrati (RIA) che, secondo Carey, “supererà il mondo delle banche e dell’intermediazione entro i prossimi due anni” .

Secondo il gestore del portafoglio della Carnegie, la recente integrazione di TD Ameritrade e i piani di introduzione di una piattaforma alternativa per gli investitori con oltre 5,0 milioni di dollari rendono anche le azioni di Charles Schwab più attraenti da acquistare e detenere per il trimestre azionario del 2024.

Stryker Corp. (NYSE:SYK)

Stryker rappresenta un ottimo investimento alla valutazione attuale poiché l’invecchiamento della popolazione stimolerà una domanda solida che si tradurrà in “margini e guadagni incredibili” per il futuro dell’azienda di tecnologia medica, secondo Christopher Carey.

Raccomanda di costruire una posizione in SYK per la seconda metà del 2024 poiché è ben posizionata per “capitalizzare sulle tendenze pluridecennali”.

Alla fine di aprile, la multinazionale con sede a Kalamazoo, nel Michigan, ha superato le stime di Street per il suo primo trimestre finanziario. Il consenso è che guadagnerà 2,79 dollari per azione nell’attuale trimestre fiscale, rispetto ai 2,54 dollari per azione di un anno fa.

The post Questi 4 titoli sottovalutati potrebbero essere gemme nascoste della seconda metà del 2024 appeared first on Invezz