Gli obiettivi di mercato del Milan nell'estate 2024

By La redazione di 90min

Con l'addio di Stefano Pioli si apre un nuovo ciclo in casa Milan. I rossoneri hanno deciso di ripartire da Paulo Fonseca: l'ex tecnico della Roma è stato scelto come nuova guida tecnica del club con l'obiettivo di vincere la seconda stella, ossia il ventesimo Scudetto. La società milanista può contare anche su Zlatan Ibrahimovic, diventato braccio destro del patron Gerry Cardinale sia per quanto riguarda il Milan sia per l'azienda RedBird.

In questo articolo ci saranno tutti i movimenti in entrata del Milan nel mercato estivo 2024.

Acquisti Milan 2024-25 (ufficiali)

-

Obiettivi Milan 2024-25

1. Alvaro Morata

Alvaro Morata | James Baylis - AMA/GettyImages

Cresce l'interesse del Milan nei confronti di Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo sta sbaragliando la concorrenza, forte anche di una clausola rescissoria da 13 milioni di euro che lo libererebbe con facilità dall'Atletico Madrid. Considerando le difficoltà ad arrivare a Zirkzee - che secondo Ibrahimovic non è più da ritenere un obiettivo - e le cifre alte per arrivare a Lukaku, l'ex attaccante della Juventus può essere la soluzione ideale per i rossoneri.

2. Emerson Royal

Emerson Royal | Sebastian Frej/MB Media/GettyImages

Trattativa serrata tra il Tottenham e il Milan per Emerson Royal, terzino destro brasiliano classe '99. Il difensore ha aperto ad un trasferimento a Milano, mentre gli Spurs fanno leggera resistenza. La richiesta degli inglesi è di circa 20 milioni di euro ma i rossoneri puntano ad abbassare la cifra dando risalto al rendimento discontinuo negli ultimi anni.

3. Youssouf Fofana

Youssouf Fofana | Jonathan Moscrop/GettyImages

Per il centrocampo il Milan è in pole su tutti su Youssouf Fofana. Il centrocampista è in uscita dal Monaco e l'affare potrebbe chiudersi intorno ai 18 milioni di euro più bonus. Il calciatore ha già dato il suo benestare al trasferimento a Milano: di fatto è il calciatore più vicino a un approdo in rossonero.

4. Adrien Rabiot

Adrien Rabiot | Nicolò Campo/GettyImages

Il francese non ha rinnovato il contratto con la Juventus e attualmente si trova svincolato. Il Milan ha provato ad inserirsi con un sondaggio per capire le reali possibilità del colpo a costo zero. Ma le richieste del giocatore e della madre Veronique sono vicine ai 9 milioni di euro netti a stagione. Inoltre sul calciatore è forte l'interesse di Liverpool e Newcastle, anche se il suo sogno sarebbe quello di vestire la maglia del Real Madrid.

5. Carney Chukwuemeka

Carney Chukwuemeka | Richard Sellers/Allstar/GettyImages

C'è anche Carney Chukwuemeka, centrocampista di 20 anni del Chelsea, tra gli obiettivi di mercato del Milan. Il club rossonero vuole rinforzare il centrocampo e considerando gli ottimi rapporti con i Blues, si è discusso su un possibile trasferimento del calciatore a Milano in prestiti con l'obbligo di riscatto. Il Chelsea preferirebbe cederlo da subito a titolo definitivo.

6. Romelu Lukaku

Romelu Lukaku | BSR Agency/GettyImages

Le difficoltà ad arrivare a Zirkzee costringono il Milan a valutare possibili alternative. Una di queste porta a Londra, in casa Chelsea, dove c'è Romelu Lukaku in uscita. Dopo il prestito secco di un anno alla Roma, il giocatore è nuovamente in forza ai Blues ma non rientra nel progetto tecnico del club inglese. Il Milan punterebbe sul prestito, il Chelsea vuole liberarsi del suo cartellino e lo valuta circa 40 milioni di euro. Le distanze sono nette.

7. Yusuf Yazici

Yusuf Yazici | Soccrates Images/GettyImages

Il centrocampista offensivo classe '97 turco è svincolato dopo l'esperienza al Lille. Il giocatore è un pupillo di Paulo Fonseca e potrebbe essere un buon rinforzo per il Milan, conoscendo già le idee calcistiche del tecnico portoghese.

in aggiornamento*


L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/IT come Gli obiettivi di mercato del Milan nell'estate 2024.