Il Milan riflette su Pavlovic: il costo e le caratteristiche del gigante serbo

By La redazione di 90min

"In estate voglio trasferirmi in Serie A": Strahinja Pavlovic non ha usato mezzi termini per esprimere tutta la sua ammirazione nei confronti del nostro campionato e ora sta solo alle squadre italiane accontentarlo. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il gigante serbo è finito nel mirino del Milan, attento a possibili rinforzi in difesa viste le numerose pretendenti per Tomori e Thiaw.

Pavlovic è un classe 2001 che milita nel Salisburgo e dispone già di una grande esperienza maturata tra Champions League e nazionale serba. Alto 194 centimetri, fa della fisicità il proprio punto di forza, ma le buoni doti in fase di palleggio lo rendono un'ottima pedina per costruire l'azione dal basso. Sebbene sia un difensore centrale, a Euro 2024 è stato impiegato anche come terzino: una duttilità che lo rende ancora più appetibile in ottica mercato.

Lo scorso anno Pavlovic era a un passo dalla Lazio, ma non superò le visite mediche e il trasferimento saltò all'ultimo. Quest'estate il suo nome è finito sul taccuino del Napoli, alla ricerca di difensori per rifondare il reparto, ma a farsi avanti potrebbe essere proprio il Milan. L'investimento sarebbe importante visto che costa 20-25 milioni di euro, ma si tratta di un giocatore che offre garanzie di una rivendita a prezzo maggiore.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/IT come Il Milan riflette su Pavlovic: il costo e le caratteristiche del gigante serbo.