Il Manchester United pagherà la clausola rescissoria per Joshua Zirkzee

By Andrea Gigante

Joshua Zirkzee si avvicina a grandi passi verso la Premier League. Come riferito da diverse fonti, tra cui Sky Sport, nella tarda serata di ieri, il Manchester United ha infatti comunicato al Bologna l'intenzione di pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro, attiva ormai da lunedì 1 luglio, presente nel contratto dell'attaccante olandese.

Una volontà che un paio di settimana fa aveva manifestato anche il Milan, pronto a puntare su Zirzkee considerandolo il centravanti ideale per raccogliere l'eredità di Giroud. I rossoneri avevano anche trovato un principio d'accordo col giocatore, salvo poi scontrarsi con la stratosferica richiesta del procuratore Kia Joorabchian che per il trasferimento del suo assistito pretendeva una commissione di 15 milioni di euro. L'agente anglo-iraniano non si è mai mosso dalla sua posizione e nel frattempo ha trattato con lo United ed è riuscito a convincere l'olandese a volare in Inghilterra.

Milan che adesso deve optare per un piano B. La prima pista alternativa portava verso Romelu Lukaku, ma i rossoneri hanno subito preso atto dell'intenzione del Chelsea di non aprire a un nuovo prestito e di pretendere la clausola da 43 milioni di euro. Allora la soluzione low cost porta il nome di Alvaro Morata, attaccante che conosce il nostro campionato e che non vedrebbe l'ora di tornarci, per il quale soprattutto basterebbero appena 13 milioni per strapparlo all'Atletico Madrid.


L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/IT come Il Manchester United pagherà la clausola rescissoria per Joshua Zirkzee.